Momenti Solidali
Donazione in memoria o lutti di una persona cara
Scegli di fare una donazione in memoria a Progetto Alice Associazione per la lotta alla SEU per ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda, esprimendo affetto e sostegno alla sua famiglia ed ai suoi amici.
Puoi anche decidere in occasione di un lutto, invece dei fiori, di trasformare un momento doloroso e difficile in un gesto di solidarietà, destinando offerte in nostro favore.
Con questo gesto contribuirai ad aiutare e a dare speranza alle tante persone che lottano contro questa Malattia Rara, migliorando il loro futuro.
Se lo desideri possiamo inviare una lettera alla famiglia della persona che vuoi ricordare che comunicherà loro l’avvenuta donazione.
Quando fare una donazione in memoria di
È possibile fare una donazione in memoria di una persona cara in diverse occasioni:
- nel momento della sua scomparsa;
- per celebrare l'anniversario della sua scomparsa;
- per celebrare una ricorrenza che stava particolarmente a cuore alla persona scomparsa.
La donazione in memoria di una persona cara, oltre ad essere una scelta personale, può essere condivisa con le persone vicine alla persona scomparsa: in tal caso,sarà necessario farsi portavoce della scelta di raccogliere fondi presso familiari, amici, colleghi.
Donazione in occasioni particolari
Scegli di devolvere un contributo a Progetto Alice Associazione per la lotta alla SEU in occasione di un compleanno o di una laurea, dei regali di Natale oppure in ogni momento importante da ricordare.
I regali sono una cosa bella, sia per chi li fa che per chi li riceve, meglio ancora se sono carichi di senso. In questo modo, non farete piacere soltanto ai vostri cari, ma anche ad altre persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà.
Se lo desideri, possiamo inviare una lettera alla famiglia della persona che vuoi ricordare, che comunicherà loro l’avvenuta donazione.