Accessibility Tools

Skip to main content

Simonetta, una diagnosi certa è importante

Desidero esprimere la mia grandissima gratitudine al Presidente di Progetto Alice, Paolo Chiandotto che, proprio un anno fa, mi ha aiutata a "trovare la strada" che ci ha portati al felice esito della malattia di mia cognata Simonetta.

Continua a leggere

Racconta la tua Storia

Ciao!
Da 20 anni lottiamo contro la SEU. Cerchiamo di far conoscere la malattia per garantire le migliori cure possibili e di dare voce alle persone affette e alle loro famiglie.

Continua a leggere

Lorenzo: cambiare vita per la SEU

È il 2017, viviamo a Sassari, Lorenzo ha solo 14 mesi, da un paio di giorni non sta bene: e’ da poco guarito da una brutta otite e da 2 giorni si è ripresentata la febbre, con un episodio di vomito e dissenteria.

Continua a leggere

Elia: la SEU arrivata dall’Egitto

Siamo Andrea e Valentina e vogliamo raccontarvi la nostra esperienza con la SEU TIPICA.

Abbiamo 2 bambini, di 4 e 6 anni e a Marzo del 2024 abbiamo deciso di regalarci una meritata vacanza a Sharm el-Sheikh in Egitto. Ora, con il senno di poi, non lo faremmo mai più… 

Continua a leggere

Fiorenza: l'importanza di non essere soli

Ho 32 anni e ho saputo dell'esistenza della Sindrome Emolitico Uremica - SEU circa un anno fa. Stavo vivendo uno dei momenti più belli della mia vita: la mia seconda figlia era appena nata, ero tornata a casa e avevo solo il desiderio di godermi le mie due bambine. Ma in pochi giorni è iniziato il mio incubo peggiore.

Continua a leggere

Ogni esperienza ci aiuta a capire come affrontare il domani

Ciao, sono Francesca. Io e mio figlio siamo portatori dei uno dei deficit genetici che possono provocare la
comparsa della SEU Atipica.
La storia che vi racconto oggi però non è la nostra, ma quella di Stefano, mio fratello.

Continua a leggere